Molini di Voghera è una azienda leader nella produzione di farine che vanta una storia ineguagliabile lunga oltre 400 anni.
Dal 1610, infatti, Molini di Voghera produce un’ampia gamma di farine per la panificazione, la pizza, la produzione di pasta fresca e di pasticceria. Sono tutte macinate con un processo che ne preserva la genuinità, il gusto e il naturale apporto nutrizionale e sono trattate secondo rigorosi standard produttivi.
Fiore all’occhiello della produzione Molini di Voghera è la Farina Oltrepò, una miscela di grani 100% italiani provenienti da esclusive coltivazioni della zona dell’Oltrepò Pavese. Il progetto della Farina Oltrepò promosso da Molini di Voghera è stato condiviso con entusiasmo dalle istituzioni locali e dagli agricoltori della zona ed ha portato all’ampliamento della filiera del grano locale a beneficio di tutta l’economia della zona. Anche per questo motivo la Farina Oltrepò è stata scelta da Bistrot (Autogrill), che nei suoi punti vendita propone un concetto di qualità basato sulla valorizzazione di ricette regionali e il recupero della lavorazione artigianale a favore del territorio.
Molini di Voghera, oltre ad essere il punto di riferimento per panificatori e ristoratori in Lombardia, vende le sue farine in diverse regioni d’Italia ed anche all’estero.
Segui Molini di Voghera su Facebook: https://www.facebook.com/molinidivoghera/?fref=ts