Linea Zero | 1973 – 2013 | 40 anni di luce made in Italy

Linea Zero nasce a Verona nel 1973, grazie alle geniali creazioni di Enea Ferrari, designer e fondatore che con i suoi progetti ha permesso a Linea Zero di diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di lampade dallo stile originale e moderno e per bambini. Rigorosamente made in Italy, tutte le lampade sono prodotte con materiali di alta qualità studiati su misura per rendere il prodotto unico. Particolari caratteristiche ne migliorano e amplificano la diffusione di luce, la brillantezza e la resistenza agli urti. Inoltre, trattamenti speciali con prodotti antistatici ne facilitano la pulizia. Linea Zero garantisce ai propri clienti, attraverso un rigoroso controllo di qualità, massima sicurezza e affidabilità nel rispetto delle normative Europee di Sicurezza CE, Safety European Standards, ROHS, WEEE e le relative certificazioni.

Milan Design Week | 9-14 aprile 2013
Linea Zero for Vic Matié | Pop-up window by Manuel Barbieri

Per la Milan Design Week 2013, le lampade Roller di Linea Zero – disegnate dal neo art director dell’azienda veronese Manuel Barbieri – sono state oggetto di una installazione nella boutique Vic Matié, azienda italiana che si distingue per le sue collezioni di accessori moda con alti contenuti di design.
Una pop-up window che ha portato nel cuore della città, in via San Pietro all’Orto, un connubio moda/design dal forte know how of Made in Italy.