ACHIM FREYER a new shoe luxury brand

La genesi del marchio Achim Freyer nasce dalla visione del direttore dell’Opera di Seoul, Sang Woo Lim, che torna alla passione di famiglia, le calzature, e dall’estro visionario di Achim Freyer, un genio post moderno, pittore, scenografo di fama internazionale e collezionista d’arte, che ha creato migliaia di rappresentazioni teatrali nel mondo. E’ lui a dare il nome al nuovo brand che si profila all’orizzonte, sostenuto da un pool di investitori coreani.
Sang Woo Lim ha lavorato con il grande artista tedesco chiamandolo ad allestire scenografie d’opera in Corea. Da questa amicizia e stima reciproca è nato, piano piano, il progetto di un marchio di calzature rivoluzionario. I due avevano in mente un accessorio che contenesse visione, sogno, ma altresì fosse “cutting edge”, portabile, attuale. L’arte traslata in un oggetto semplice ed emozionale come la scarpa.
Mancava un tassello: viene coinvolto così il designer Atsushi Tanaka, che dopo anni di esperienza in Jimmy Choo Couture e al fianco di numerose aziende del lusso, si accosta al progetto Achim Freyer nel 2014.
Da queste tre direttrici scaturisce la risultante del nuovo shoes luxury brand Achim Freyer, la cui vision è portare al mondo una nuova concezione di artistic glamour.
Dal loro estro e dalla loro intuizione nasce un marchio dal carattere rivoluzionario. Un progetto che non vuole, come è stato fatto più volte, trasferire in modo pedissequo concetti d’arte nella moda, ma affronta la liaison in maniera diversa. Porta archetipi, concetti, moti dell’anima che nascono dall’artista all’interno dell’oggetto scarpa pur mantenendolo portabile, fashionable, aspirazionale nel quotidiano.
Portare un flusso di gioia attraverso il quale l’artista ci invita a vedere il mondo con occhi diversi è la mission. Achim Freyer guida ogni donna alla percezione della propria anima più autentica. Dicendole, semplicemente: “catch your soul”.

photo: Marcello Bonfanti