Who, What, When, Where, Why | Un’agenzia costruita attorno alle 5 W che restano il segreto del buon comunicare. (An agency built around the 5 W's that remain the secret of good communication)

TERRASZA BCN 2023

DEBUTTA DA BARCELLONA IL PRIMO PROGETTO DEDICATO ALL’EXTERIOR DESIGN A LIVELLO INTERNAZIONALE

Barcellona, 20 luglio 2023. Debutta da Barcellona TERRASZA, il primo progetto internazionale itinerante dedicato eclusivamente all’Exterior Design. Nasce nel cuore della città manifesto del design e della vita all’aria aperta e prende forma online, con il lancio di TERRASZA piattaforma phigital, nuova pietra miliare nel mercato e prima realtà dedicata esclusivamente al settore.

TERRA-SZ-A deriva da un gioco di lettere: in omaggio alla capitale catalana, dove la parola terrazza, emblema del piacere di ritrovarsi con gli amici e la famiglia in un accogliente spazio esterno, è scritta con due esse; e in omaggio al castellano dove è scritta con la zeta, così come in italiano, a sottolineare la provenienza dei founder del progetto.

Un evento “business to buyers”, la prima edizione TERRASZA BCN 2023 mette in mostra il meglio dei prodotti e dei servizi per lo spazio esterno, sia in contesti privati che pubblici, da parte di aziende leader nel settore dell’outdoor living, che lavorano in collaborazione con i principali designer di tutto il mondo. Un evento unico, che connette diversi luoghi della città, come showroom, hotel e spazi pubblici, offrendo un’esperienza senza pari di vetrine dedicate, installazioni, esposizioni di prodotti e incontri culturali.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di generare sinergie e scambi che possano favorire il dialogo e la riflessione, affrontando da una prospettiva transdisciplinare temi legati all’ecologia, allo stile di vita e alle sfide creative. Un approccio innovativo, che mira a elevare il design per esterni a nuova categoria di pensiero e di mercato, dando risalto e specificità a tutte le realtà che operano nel mondo dell’outdoor living a livello internazionale. Dai mobili all’illuminazione, dai tappeti agli elementi decorativi, dai materiali ai vasi, alle piante: la mission di TERRASZA è di riunire in un unico “contenitore” online e offline, con eventi itineranti, il meglio del design e della produzione di settore.

TERRASZA BCN 2023 si svolgerà dal 16 al 28 ottobre 2023, con una presentazione centrale il 19 ottobre alle 19, e sarà parte del programma di eventi BDW OFF della Barcelona Design Week. Una delle caratteristiche distintive sarà l’accesso gratuito, offrendo a tutti gli interessati di godere liberamente del nuovo circuito di design outdoor.

“TERRASZA BCN 2023 segna un’occasione epocale nel campo del design e dei prodotti per esterni. La nostra piattaforma digitale offre un’opportunità unica alle aziende leader di settore e ai migliori designer di tutto il mondo di presentare i loro prodotti e servizi promuovendo il business, la visibilità e la collaborazione tra diverse realtà. Inoltre, siamo orgogliosi – grazie al contributo del nostro direttore scientifico Juan Cabello Arribas* – di puntare i riflettori su temi chiave della contemporaneità, come l’ecologia, la sociología, l’arte, la ricerca di nuovi materiali, incoraggiando il dialogo e la riflessione, per trovare soluzioni sostenibili e all’avanguardia”, ha sottolineato Guendalina Perelli, founder di TERRASZA.

TERRASZA BCN 2023 è quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati al mondo dell’outdoor, alla creatività e all’innovazione. Grazie a un approccio internazionale, questa prima edizione promette di creare un precedente nel settore, proponendosi come piattaforma di riferimento per l’Exterior Design a livello globale.

> Logo e immagine di TERRASZA sono stati disegnati dalla product designer e illustratrice spagnola Ángela León. Ángela ha illustrato libri di architettura e ha collaborato con musei come il MAXXI di Roma e i Musei Civici di Firenze. Attualmente concilia il suo lavoro editoriale internazionale con progetti per la collettività a Madrid.

* Juan Cabello Arribas – Adjunct Professor at IE (Spain). Architect researcher in the practice of the Architectural Project connected to ecological mediation. Postdoctoral Researcher at DPA PUC-Rio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*