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The World of Metamorphosis di Achim Freyer. Action painting domani alla galleria Erastudio dell’artista tedesco per il lancio di un nuovo brand di calzature di lusso.

Con due performance dal vivo alle 12 e alle 15 alla Erastudio Apartment-Gallery del grande artista tedesco Achim Freyer, debutta a Milano Moda Donna un nuovo shoe luxury brand. Opere neo espressioniste traslate in un progetto di calzature. O meglio, oggetti-arte da indossare.

Dopo aver dato vita a migliaia di rappresentazioni teatrali nel mondo, Freyer insieme al direttore dell’Opera di Seoul Sang Woo Lim, che torna alla passione di famiglia, idea un accessorio che contiene visione, sogno, ma è altresì “cutting edge”, portabile, attuale. L’arte in un oggetto semplice ed emozionale come la scarpa, con l’obiettivo di portare nella calzatura una vena artistica senza intaccare glamour e portabilità.

Accanto a loro, Atsushi Tanaka, designer giapponese passato per dieci anni alla scuola di Jimmy Choo, e un team di modellisti di Parabiago dall’esperienza ventennale, costruita accanto ai marchi iconici del fashion. Sostenuti da un gruppo di investitori coreano.

Il progetto, che viene presentato domani domenica 27 settembre con evento creato in collaborazione con Vogue Italia, si articolerà in tre collezioni dalla matrice e dal pregio diverso: Blue, Red e Black Collection.

Al centro della scena vivranno nove paia di calzature dalla morfologia diversa, l’una Fiore e l’altra Farfalla. Emblema della crisalide che prelude alla trasformazione e allo sbocciare del nuovo.
Dipinte a mano da Freyer con la sua verve alchemica di matrice espressionista con l’intento di spianare la via alla Blue Collection, che verrà presentata a Febbraio 2016.

Il messaggio universale che Achim Freyer porta alla moda vibra all’unisono con la finalità ultima dell’arte, quella di manifestare i moti dell’animo umano. La scarpa viene trattata come un proscenio usando codici bi-dimensionali, come nelle rappresentazioni teatrali del genio-Freyer e giocando su una commistione fra alchimie cromatiche e spontaneità naive.

Un’identità racchiusa perfettamente nella parola Sogno. La scarpa torna alla sua valenza simbolica di oggetto del desiderio non solo per il connotato estetico ma soprattutto per il messaggio emblematico che contiene. Butterfly, Flower, Juliet… ogni stagione esprimerà un archetipo, racchiuso nella gamma emozionale e funzionale di una collezione. Pochi pezzi, potenti. Sogno, Gioia, Post modernità, Bellezza, Visione, Unicità, saranno gli elementi fondanti dell’identità del marchio.

A New Luxury (Fashion) Brand has born.

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