Leucos, sessant’anni di storia dell’illuminazione.

Nata nel 1962 a Venezia, dove l’artigianato è sinonimo di arte, Leucos da sempre ha creato lampade in vetro. Il vetro soffiato a mano rappresenta la tradizione locale, ma dietro al nuovo progetto c’è una visione globale. Il design supera i confini e in futuro i designer vedranno Leucos come un laboratorio di innovazione per creare prodotti belli, ben fatti, affidabili, efficienti e durevoli.

Una evoluzione che rivoluziona il modello imprenditoriale per incorporare ricerca, sperimentazione e interpretazione. Design, materiali, tecniche di fabbricazione, tecnologie e risorse umane eccezionali saranno i principali fattori che contribuiranno alla rinascita di Leucos.

La lunga storia del marchio ci sta fornendo esperienza, saggezza, lungimiranza, pazienza, volontà e capacità di adattamento. Il mio obiettivo è di riportare il marchio Leucos al suo antico splendore garantendo una crescita redditizia e sostenibile, rispettando l’artigianato e la tradizione ma aggiungendo modernità, efficienza e tecnologia. Al centro della strategia ci sono prodotti innovativi e metodi di produzione avanzati, con massima attenzione alla sostenibilità. Il mio desiderio è che il mercato riconosca in Leucos un’azienda solida, affidabile, innovativa e di qualità” afferma Abramo Manfrotto.

Leucos ha all’attivo importanti collaborazioni con designer e architetti, come Matteo Thun, Massimo Iosa Ghini, Patrick Jouin, solo per citarne alcuni, per la realizzazione di progetti innovativi e tailor-made per il residenziale e il contract. L’azienda tornerà ad essere un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione d’interni, con lampade decorative al centro dell’offerta, affiancate in futuro da prodotti più tecnici, di impronta architettonica, nonché accessori “non-luce”.